Home
Pre-iscriviti qui !
 Dimenticata la password ?
 info@webbit
A chi si rivolge
Aree tematiche 04
Che cosa sono
Consulta l'elenco (MI)
Consulta l'elenco (PD)
Consulta l'elenco (MI)
Relatori Indipendenti
Aziende
Associazioni e U.G.
Casa Editrice
L'Agenda
I Quaderni
Preaccredito
Comunicati Stampa
Cartella Stampa
Rassegna Stampa
Galleria fotografica
» Seminari e Certificazioni  

I seminari:

I seminari sono incontri di 50 minuti divisi in due momenti: una relazione, in cui un relatore indipendente o un'azienda presentano un prodotto, una tecnologia, una ricerca o un servizio, e il Question and Answer, il momento di confronto in cui il pubblico può porre domande o esporre la propria esperienza.

Il visitatore potrà vedere online l'elenco dell'offerta, consultabile attraverso più criteri. I criteri a disposizione per la facilitazione nella scelta sono: titolo (solitamente contiene il taglio che viene dato alla relazione), breve abstract (presenta i punti fondamentali che verranno trattati), target a cui si rivolge (Imprenditori, Manager/Dirigenti, Tecnici) e difficoltà (bassa-media-alta, laddove alta implica la necessità di conoscenze pregresse per seguire il seminario).
E' necessario registrarsi ai seminari, poiché le sale hanno un limite massimo di capienza. Per questo motivo è necessaria la preiscrizione al fine di prenotare il proprio posto.
Orario: dalle 9:00 alle 19:00 nei giorni di apertura della manifestazione.
Per accedere alla manifestazione occorre essere registrati ed essere in possesso dell'apposito coupon ricevuto via mail.

Come leggere il calendario dei seminari

Il visitatore può consultare online l'elenco dei seminari disponibili oppure scaricare l'elenco. Selezionando i seminari prescelti, una volta loggati sul sito dall'apposita maschera in alto a destra, sarà possibile iscriversi al seminario utilizzando il pulsante "iscriviti" che apparirà nella sezione sottostante all'abstract del seminario stesso. Successivamente potrà sempre consultare la propria posizione alla voce My Webbit.
In questa sezione sarà anche possibile scaricare un'agenda contenente tutti i seminari e le certificazioni a cui si è iscritti. Il sistema automatico permette le iscrizioni anche dopo il superamento dei posti disponibili a sedere. In questo caso comparirà la dicitura "overbooking". Significa che l'iscrizione al seminario è valida ai fini dell'ottenimento della certificazione, non è garantito, però, il posto a sedere in sala. I posti in "overbooking" sono calcolati sulla base della capienza totale della sala inclusi gli eventuali posti in piedi. Nel caso in cui questa capienza sia ragiunta verrà chiusa l'iscrizione al seminario che non sarà quindi accessibile se non ai partecipanti preventivamente iscritti.

Le Certificazioni:

La certificazione è un percorso orientativo strutturato su un determinato argomento che permette al visitatore di avere la possibilità di approfondire le proprie competenze. E' composta da un minimo di tre ad un massimo di quattro seminari, omogenei per tematica e per difficoltà. Per conseguire la certificazione è necessario seguire almeno due su quattro seminari e sono necessarie due condizioni:

1 -
Essere iscritti alla certificazione stessa seguendo una procedura analoga a quella sopra descritta per i seminari.
2 -
Essere iscritti ad almeno 2 dei seminari previsti per la cerificazione stessa. L'iscrizione a questi seminari deve essere approvata, quindi di colore o verde o giallo.

I seminari che nella sezione My Webbit appaiono contornati di rosso non sono validi ai fini dell'ottenimento della certificazione.

La certificazione viene erogata durante la manifestazione. Può essere ritirata (lo stesso giorno in cui si segue il percorso) a partire dalle ore 17.00 in un'apposita area dedicata.

Al termine del percorso l'uditore riceve un attestato di partecipazione ed è sicuro di avere seguito un percorso studiato per le proprie esigenze. L'attestato di partecipazione è offerto dallo sponsor e intestato al partecipante stesso. In tal senso sull'attestato compariranno il nome e cognome del partecipante, il titolo della certificazione, il nome dello sponsor e i loghi dei partner della manifestazione.